Con i suoi numerosi servizi di carpenteria metallica e di realizzazione di strutture metalliche, anche per edifici civili e commerciali [link alla pagina Settori attività], Acciaio 2000 si occupa anche di interventi di adeguamento sismico [link alla pagina Realizzazioni] e rinforzo di strutture esistenti.

L’adeguamento sismico sta ad indicare l’insieme degli interventi di modifica di  costruzioni esistenti per renderle più resistenti all’azione sismica. In tale ambito bisogna rifarsi al DM 14 gennaio 2008 (NTC08) che indica i principi per il progetto, l’esecuzione e il collaudo delle costruzioni, affrontando il problema di quelle già esistenti.

8_8 (1)
8_8 (2)

L’adeguamento sismico di una costruzione è obbligatorio per ampliare la costruzione tramite opere strutturalmente connesse ad essa; sopraelevare la costruzione; apportare variazioni di classe e/o di destinazione d’uso che comportino incrementi dei carichi globali in fondazione, superiori al 10% (è comunque obbligatorio procedere alla verifica locale delle singole parti e/o elementi della struttura, anche se interessano porzioni limitate della costruzione; realizzare interventi strutturali volti a trasformare la costruzione tramite un insieme sistematico di opere che portino a un organismo edilizio diverso dal precedente.

Acciaio 2000 è la ditta ideale per l’adeguamento sismico di ogni tipologia di costruzione e garantisce il rispetto di tutte le norme di sicurezza in vigore. Le tipologie di interventi sono ammorsamenti, perforazioni armate, cordoli, cerchiature esterne con elementi metallici o materiali composti.

Le costruzioni in acciaio sono molto diffuse nelle aree geografiche dove i terremoti risultano particolarmente intensi, come il Giappone e gli Stati Uniti. Anche l’Italia è un Paese a rischio sismico: quindi bisogna occuparsi della sicurezza di tutti gli edifici.

Inoltre, l’azienda è anche in grado di provvedere alla realizzazione di strutture antisismiche con precisione, professionalità e affidabilità.

Infatti Acciaio 2000 è nata nel 2010 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i clienti che vogliono un partner qualificato nella progettazione e creazione di case antisismiche, casa prefabbricata acciaio, capannoni acciaio, soppalchi e scale, inferriate, silos, tettoie e pensiline acciaio, cancelli, recinzioni, e strutture in acciaio di vario genere.

Chiedi una consulenza gratuita per scoprire il migliore servizio sul territorio nazionale di adeguamento sismico.

8_8 (3)

Contattaci

Offriamo al cliente la possibilità di avere preventivi gratuiti e mirati e garantiamo lavorazioni in tempi rapidi, con costi certi ed elevata qualità con un ottimo servizio di assistenza post vendita.